Chi siamo

san secondo mappa x sito.htm

san secondo mappa x sito.htm

P1010208_0_0.JPG

P1010211_0.JPG

P1010221_0.JPG

Non siamo in grado quindi di offrirvi esperienze decennali ma siamo in grado di garantirvi assoluta serietà nel lavoro svolto dettata dalla grande passione che ci anima.Particolare attenzione poi viene data alla cura del carattere e alla socializzazione con l'uomo/bambino, dedicando ai cuccioli, ma non solo, molto tempo e cure sin dai primi istanti di vita.


Un particolare ringraziamento va agli Allevamenti di razza: ALMALEO e ALIMAR i quali ci hanno aiutato e ci aiutano costantemente a crescere.

Tutti i nostri soggetti presenti in allevamento sono testati per le malattie genetiche riconosciute per la razza:

NF - Nefropatia Familiare 

PRA - Atrofia Progressiva della Retina

P1030483.jpg

Tutto iniziò nella primavera del 2006, quando a seguito del termine di alcune vicissitudini legate a motivi di salute ed al contestuale cambio di residenza, riuscii a convincere mio marito ad acquistare un cane. Ma che cane!!! Mio marito infatti volle a tutti i costi un SAN BERNARDO. Nella nostra vita quindi entrò ZITO Vom Malinvern, poi chiamato LEO, e dopo pochi mesi per fargli compagnia AMBRA. Splendida coppia che oltre a riempirci il giardino ci portò a conoscere l'inesplorato mondo delle manifestazioni cinofile.E fu proprio in seguito alla partecipazione a diversi di questi eventi (riportando anche già importanti risultati) che iniziammo a scoprire quante e quali varietà di razze popolassero quel mondo.Tra queste, inutile dirlo, ci colpì molto per molteplici aspetti ma soprattutto per la gioia e la vitalità che esprime, il COCKER SPANIEL di tipo INGLESE.

Il nostro Allevamento, avendo posto come condizione primaria la salvaguardia della salute dei suoi esemplari, ha scelto di utilizzare per la pulizia di tutte le aree dedicate ai cani ( box , sgambatoio esterno e cucce ) una miscela di enzimi naturali appositamente formulata a tale scopo, e quindi di non utilizzare alcun prodotto chimico.