maggie agi_0.JPG

maggie edu_0.jpg

maggie egi2_0.jpg

maggie agi3_0.jpg

Educare il proprio cane, perchè?

san secondo mappa x sito.htm

san secondo mappa x sito.htm

Come Allevatrice mi sono posta, sin dall’inizio della mia attività, come una delle priorità indispensabili per l’ottenimento di un cucciolo equilibrato, quella della cura del loro carattere. Impegno che ho mantenuto attraverso un costante lavoro fatto sui cuccioli sin dallo svezzamento al fine di poter garantire questo equilibrio alle famiglie che avessero deciso di adottarli. Ma con gli anni e l’esperienza mi sono resa conto che 70gg (termine solito di consegna del cucciolo) sono veramente pochi e che il lavoro andrebbe portato avanti anche successivamente.

 

Per questo motivo mi sono diplomata Educatrice Cinofila Professionista, per avere conoscenze e preparazione adatte a seguire (per chi lo desiderasse) i nuovi proprietari in un percorso educativo che consenta loro di vivere serenamente accanto al proprio amico a quattro zampe.


Un cucciolo bene educato, infatti, saprà affrontare ogni situazione, sarà sempre equilibrato ed eviterà tutti quegli atteggiamenti fastidiosi di cui spesso il proprietario si lamenta ( TIRA AL GIUNZAGLIO – SALTA ADDOSSO – METTE LE ZAMPE SUL TAVOLO – SALE SUL LETTO O SUL DIVANO …..), ma sarà soprattutto un adulto felice perché saprà di dover fare solo ed esclusivamente il cane, senza caricarsi di inutili responsabilità.


Educare il cane è anche un atto di grande rispetto nei confronti del vostro amico, perché lo aiuterete a vivere bene ed integrato in una società non facile, piena di rumori, pericoli, movimento e ritmi frenetici.


Nel percorso di educazione, verrà insegnato a comunicare nel modo corretto con il cane ed a comprenderne il linguaggio. Il corso si basa principalmente sulla costruzione ed il rinforzo di una relazione solida e corretta con il Vostro cane. Il tutto viene svolto nel pieno rispetto del cane, senza tralasciare l’aspetto umano, ricordandoci sempre che ogni proprietario ed ogni cane sono soggetti a sé e che ogni percorso educativo è quindi personalizzato, mai generalizzato.